Torna alla pagina news

Tre bifidi per il nostro benessere

Tribif: un nuovo modo
di comunicare in farmacia

"Nel tuo intestino si combatte ogni giorno una battaglia fra batteri nocivi
e difese dell'organismo".

È questo il punto di partenza della nuova campagna realizzata
da Moruzzi's Group Tribif, prodotto di punta del brand farmaceutico
Novadynamics: l'obiettivo è quello di fornire al cliente una nuova strategia
d'immagine studiata principalmente per la comunicazione in farmacia.
Il target da raggiungere è trasversale: il prodotto nasce, infatti,
in due versioni, una per gli adulti e una per i bambini (somministrabile
dalla nascita all'età scolare).

Nascono così i "tre bifidi", versioni antropomorfe facilmente riconoscibili
anche dai più piccoli dei tre principi attivi che operano nel farmaco:
tre combattenti (rappresentati come immaginari pugili
di colori differenti) che, come un esercito schierato su di un campo
di battaglia, difendono l'intestino dall'attacco dei "batteri nocivi"
(rappresentati da piccoli mostri armati di mitragliatore,
ancora una volta creati dal Moruzzi's Group).

La campagna, diffusa nelle farmacie attraverso molteplici strumenti
di comunicazione (flyer, espositori, cartellonistica...) ha visto,
successivamente, l'introduzione di un nuovo personaggio:
la "Lattoferrina Freeze Dry", una proteina naturale che rinforza le difese
immunitarie naturali. È in ossequio a tale funzione di rinforzo che l'elemento
è stato rappresentato come un soldato medioevale con scudo,
elmo e lancia: il perfetto difensore del nostro intestino.

Threesome