Torna alla pagina news

Moruzzi's Group, Lnd e FMSI per la salute del giovane calciatore

Si è svolto a Milano lo scorso 22 aprile il convegno nazionale "Nutrizione è salute", promosso dalla Lega Nazionale Dilettanti e dalla Federazione Medico-Sportiva Italiana con l'importante supporto tecnico e organizzativo del Moruzzi's Group di Bologna. 

Riuniti presso il Centro Congressi dell’albergo Leonardo da Vinci, circa 500 persone, rappresentanti a più livelli del calcio di base, hanno partecipato ad una sessione di lavori che non ha precedenti su così vasta scala. L’obiettivo dichiarato, ponendo sotto la luce dei riflettori l’argomento nutrizione, è quello di interrogare le persone competenti  al fine di dettare regole precise per accompagnare gli atleti verso un più consapevole approccio riguardo la corretta alimentazione per uno sportivo. Insieme a loro sono intervenuti i vertici del calcio italiano, a partire dal presidente FIGC Giancarlo Abete e dal suo vice Demetrio Albertini, passando per i presidenti della Lega di B Andrea Abodi e della Lega Pro Mario Macalli, per arrivare al numero uno dell’AIAC Renzo Ulivieri.

La Moruzzi's Group, oltre ad aver curato gli aspetti organizzativi e l'immagine coordinata del convegno, realizzerà nei prossimi mesi un volume che riassumerà tutti gli interventi e che verrà veicolato alle 15 mila società dilettantistiche.

Threesome